MARIA MADRE DI DIO FMR

Legatura in pelle naturale “Veau Aniline”, tinta alla botte in colore rosso, con titoli in oro al dorso a cinque nervature e realizzata artigianalmente presso la legatoria “L’Arte del Libro” di Bruno Superti in Todi.

L’edizione è completata da un intervento artistico del maestro Paolo Baratella, posto sul piatto del volume, e da novanta immagini a colori fuori testo elaborate in fotolitografia da Mirco Cestari in Bologna e stampate presso la stamperia di Andrea Albertini, sempre in Bologna, su carta patinata opaca da 170 grammi prodotta dalle Cartiere del Garda di Riva del Garda.

La stampa dei testi, composti con i caratteri bodoniani tondi e corsivi nei corpi 34, 22 e 16, è stata eseguita in Bologna presso la stamperia di Andrea Albertini su carta velata in puro cotone da 170 grammi, elaborata appositamente per questa edizione, fabbricata manualmente su telaio alla forma tonda con particolare formula esclusiva dalle Cartiere Magnani in Pescia.

Il volume fa parte della collezione “Sacra” ed è stato realizzato in edizione esclusiva a tiratura limitata a 999 esemplari numerati. L’Opera è pubblicata in occasione del 150° anniversario dell’Apparizione di Maria, Giubileo di Lourdes 2008. 

L’autore dei testi è René Laurentin, uno dei massimi esperti mondiali di mariologia, coautore della Dottrina mariana nella Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II, autore di oltre cento pubblicazioni su Maria e sulle apparizioni mariane, e ripercorre la storia fondamentale della figura di Maria nella letteratura e nell’arte mondiale di tutti i tempi, proponendo testi narrativi di vari autori, da Sant’Agostino a San Tommaso d’Aquino e Dante, fino ad arrivare a Paul Claudel, Carl Gustav Jung, Giovanni Paolo II, etc.